Questo ambiente รจ scaduto

Accedi al tuo pannello Framework360 per riattivarlo.

Accedi

Il software Spia per cellulari

"Tra i programmi per spiare telefoni rientrano poi i servizi di parental control, finalizzati al monitoraggio delle attività e della posizione degli smartphone dei più piccoli per garantire un'esperienza online sicura e, se necessario, limitare contenuti inappropriati o il tempo massimo di utilizzo di giochi e applicazioni.

Se sei legalmente autorizzato a monitorare un cellulare da remoto (per esempio, se è il cellulare di tuo figlio o di un minore di cui sei tutore legale), puoi prendere in considerazione queste soluzioni.

Ti ricordo che, in caso contrario, il monitoraggio dello smartphone di un altro senza la sua esplicita autorizzazione può rappresentare una grave violazione della privacy e, dunque, un reatoNon mi riterrò di responsabile di qualsiasi eventuale uso improprio che potresti fare di questi strumenti.

La maggior parte degli smartphone include un sistema di parental control “di serie”, che dunque non richiede installazioni ed è utilizzabile gratuitamente. Google Family Link è il sistema di controllo parentale proposto da Google.

In alternativa, sono disponibili anche servizi di parental control di terze parti, solitamente a pagamento (dopo una prova iniziale gratuita), come Qustodio (Android/iOS/iPadOS) e Norton Family (Android/iOS/iPadOS).

Esistono anche delle vere e proprie applicazioni spia la cui installazione richiede l'accesso fisico allo smartphone da installare, ma che i malintenzionati possono anche indurre il proprietario a installare sul proprio device con diversi tipi di “tecniche”, che variano dall'ingegneria sociale fino allo sniffing delle reti wireless.

iKeyMonitor per Android e iOS è una delle più conosciute. Sviluppata con finalità di parental control, quest'app è in grado non solo di controllare la posizione e le attività generali svolte sullo smartphone, ma anche di intercettare il testo digitato sulla tastiera, registrare le chiamate sia in entrata che in uscita, o accedere alla fotocamera e scattare foto, accedendo in modo più profondo ai dati del proprietario — il tutto restando invisibile ai suoi occhi.

Ti raccomando però la massima cautela, perché molte di queste app non sono solamente molto costose, ma possono presentarsi come efficaci e funzionanti pur nascondendo dei malware. Verifica sempre l'affidabilità delle app che installi."

Fonte: Programmi per spiare cellulari, www.aranzulla.it, Salvatore Aranzulla, https://www.aranzulla.it/programmi-per-spiare-cellulari-32588.html